0%

M.A.D. – Music Aptitude Development

SHARE

M.A.D. È UNA METODOLOGIA DIDATTICA CONCEPITA DA VALERIO SILVESTRO E LOREDANA LUBRANO E APPLICATA OGGI DA CENTINAIA DI DOCENTI E SCUOLE IN TUTTA ITALIA.

È una concezione didattica specifica per la musica moderna ma adatta anche ad altri contesti come la Musica Classica o la Musica Etnica.

Nel momento in cui la didattica sembra affidarsi sempre di più a concezioni meccaniciste, muscolari e sostanzialmente anacronistiche, ritornare all’uomo e al suo funzionamento psicofisiologico globale ci sembra l’unica scelta possibile.

( Fonte ufficiale: http://www.musiceducation.it/about-us.html )


” Personalmente sono entrato a far parte del mondo M.A.D. a Settembre del 2007. Cominciai studiando tecnica vocale presso Loredana Lubrano ed in poco tempo decisi di prendere parte anche alle lezioni di armonia e musica d’insieme tenute da Valerio Silvestro. L’impatto con la visione M.A.D. ha velocemente acceso la mia curiosità. Finalmente avevo una tribù di appartenenza che potesse aiutarmi a camminare nella crescita musicale. Da quel momento è cominciato un percorso che mi ha portato a diventare un professionista della voce. Sono trascorsi dieci anni. Oggi sono un M.A.D. trainer e collaboro a stretto contatto con i fondatori di questa rivoluzionaria metodologia, ormai per me compagni di viaggio oltre che formidabili maestri. Tutt’oggi M.A.D. rappresenta una grande opportunità che mi regala ogni giorno tante possibilità per continuare a migliorare come performer e come insegnante. La visione M.A.D. ha trasformato profondamente il mio modo di concepire la musica. Se oggi sono una persona migliore ed un musicista più felice lo devo al mondo M.A.D. “


Torna alla home

Play Cover Track Title
Track Authors